Ho definito il mio studio "La bottega artigiana del diritto", proprio perché mi ritengo "un artigiano". Ascolto i problemi dei clienti; cerco di consigliare la soluzione migliore nel loro assoluto interesse e mi occupo, personalmente, di tutta l'attività, dalla redazione della semplice lettera all'atto più difficile; ognuno di essi è diverso dall'altro, proprio come avviene in una creazione artigianale e partecipo personalmente alle udienze.




Sono stato impegnato in politica e dal 28.4.1997 al 12 giugno 2001 ho svolto la funzione di Consigliere Comunale di Falconara Albanese; dal 13 giugno 2001 al 28 maggio 2006, ho svolto la funzione di di Sindaco dello stesso Comune, Nel tempo, inoltre, sono stato nominato Consigliere, Assessore e Presidente del Consiglio della Comunità Montana del Medio Tirreno e Pollino; sono stato componente del Consiglio di Amministrazione delle società So.co.gesa spa, Appennino Paolano SpA, nonché componente del consorzio Basso Tirreno Cosentino e della commissione di valutazione dei progetti di cui al bando POR Regione Calabria.





Svolgo l'attività giudiziaria e stragiudiziale dinanzi alla Corte di Cassazione, Consiglio di Stato, Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche, Corti di Appello, Tribunali Civili, Tribunali Amministrativi Regionali, Tribunali Regionali delle Acque Pubbliche, Giudici di Pace e nelle procedure di arbitrato. Ho, inoltre, maturato esperienza in materia giuscontabile, patrocinando dinanzi alle sezioni regionali ed alla sezione centrale di appello della Corte dei Conti.





"La bottega artigiana del diritto" è specializzata in diritto civile e diritto amministrativo, le cui tematiche sono state approfondite sia attraverso l'attività professionale maturata con la rappresentanza e della difesa di numerosi Comuni della Provincia di Cosenza e dell'Ente Provincia stesso, ma anche grazie agli incarichi ricoperti.