Diritti dei consumatori

Aree di attività - Diritti dei consumatori

Per come ho spiegato, con l'approvazione del Codice del Consumo, finalmente, sono stati riconosciuti alcuni diritti dei cittadini consumatori utenti che erano e, forse ancora lo sono, calpestati: Tutela della salute - Sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi - Informazione non ingannevole e corretta pubblicità - Pratiche commerciali secondo principi di buona fede, diligenza e lealtà - Correttezza, trasparenza ed equità nei rapporti contrattuali - Erogazione di servizi pubblici secondo standard di qualità e di efficienza. Obbligo di redazione ed applicazione della carta dei servizi.


Per tutte le questioni relative ai diritti dei consumatori, è indispensabile avvalersi di un avvocato esperto e competente che conosca i tuoi diritti.


Il mio è un aggiornamento continuo sulle ultime leggi, regole, politiche e procedure riguardanti i diritti dei consumatori, Mi riferisco alle controversie con i gestori di servizi pubblici essenziali -  telefonia, energia elettrica, gas, trasporti aerei, ferroviari, navali, vacanza rovinata - nonché contratti in generale, compresi quelli di locazione.


Un particolare settore, in cui ho maturato una considerevole esperienza, è quello che riguarda la  "colpa medica", cioè la rappresentanza e la difesa dei cittadini che hanno subito danni a causa ed in conseguenza della negligenza, l'imprudenza o l'imperizia del personale sanitario pubblico e privato.

 

"L'avvocato deve sapere, in modo così discreto, suggerire al giudice gli argomenti per dargli ragione, da lasciarlo nella convinzione di averli trovati da . cit Piero Calamandrei

Share by: