Home

Home page

Perchè " La bottega del diritto"

Ho definito il mio studio "La bottega del diritto", in quanto mi ritengo "un artigiano" nel vero senso della parola.

Ascolto i problemi dei clienti; cerco di consigliare la soluzione migliore, nel loro interesse e mi occupo, personalmente, di tutta l'attività, dalla redazione della semplice lettera, all'atto più difficile ed ognuno di essi è diverso dall'altro, proprio come avviene in una creazione artigianale  e, particolare non trascurabile, partecipo alle udienze in prima persona.


Ho scelto di non avere collaboratori, non perché non ho fiducia nei miei colleghi, ma perché ritengo che grazie a questo metodo di lavoro, non potrò mai diventare "un industriale della professione legale", che si prende carico dei clienti e poi demanda a terzi la gestione delle pratiche, anche perché questo comportamento sarebbe contrario alla mia filosofia, lavorativa e di vita.

La scelta è importante

Se da una parte il web è divenuto lo strumento di comunicazione più diffuso e privilegiato, soprattutto dai giovani, dall'altro ha, inevitabilmente, affievolito il rapporto umano ed è diminuita la possibilità di discernere la qualità dalla quantità o, ancora peggio, la sostanza dall'apparenza. 

Dietro una bellissima grafica, immagini ammiccanti ed una parte descrittiva forbita, non sempre si celano servizi altrettanto professionali.


Quando si subiscono dei danni, ovvero quando si devono rivendicare i propri diritti, è necessario effettuare una scelta oculata e ponderata. Il professionista che dovrà assistervi non può essere individuato con il criterio "dell'appartenenza", amicale,  politica ecc ecc, ovvero tramite consigli o " sponsorizzazioni" da parte di terzi. 

Chi deve tutelare i vostri interessi deve avere tre requisiti essenziali: onestà e moralità, professionalità ed esperienza.


Ritengo che, così come è avvenuto per le altre professioni, anche nel campo nel diritto, per garantire un aggiornamento continuo e servizi qualitativamente elevati, è indispensabile specializzarsi ed io ho scelto di approfondire le tematiche riguardanti il diritto civile, il diritto amministrativo ed i diritti a tutela dei consumatori.


Una sezione del sito è riservata al mio impegno sociale, che negli ultimi quindici anni di attività è stato costante e molto gratificante.


Non volendo dimenticare le mie origini e la mia storia, ho dedicato una sezione del sito al mio paese, Falconara Albanese, riportando alcuni cenni storici ed alcune foto tratte dall'archivio fotografico di famiglia.


Nella sezione "Notizie ed aggiornamenti" troverete riferimenti e pubblicazioni relative a decisioni dei giudici di legittimità e di merito in particolari fattispecie patrocinate.

Nel sito è stato inserito anche il "Virtual tour", che vi permetterà una visita virtuale dello studio. 


Ricevo per appuntamento, che può essere richiesto a mezzo dell'apposito modulo nella sezione " Contatti" di questo sito, ovvero telefonicamente ai numeri sotto indicati. 

Disse il cliente nello scegliersi il difensore: «Eloquente e furbo: ottimo avvocato»! Disse il giudice nel dargli torto: «Chiacchierone e imbroglioneavvocato pessimo!».” cit Piero Calamandrei

Share by: